An important link between the sciences and the societies are the regionally tied scientific societies. The platform supports, promotes and coordinates the work of these regional societies.more

Image: Naturmotive – stock-adobe.commore

Weekend tra Piora e Lucomagno

Time

08:10 - 17:00

Venue

Lucomagno

La STSN propone un weekend per famiglie nelle zone di Piora, Lucomagno e Olivone, con attività in collaborazione con il Centro di Biologia Alpina, con la Fondazione Alpina per le Scienze della Vita (FASV) e con l’Osservatorio astronomico della Capanna Gorda.

weekend famiglie setttembre
Image: M. Varini

Il sabato mattina saliremo con la funicolare Piotta-Ritom e arriveremo al Centro Biologia Alpina di Cadagno con un trasporto comune organizzato. Oltre a scoprire questi luoghi stupendi e ambienti alpini tipici, si parlerà anche delle particolarità del Lago Cadagno e delle attività che si svolgono presso il Centro. Si inizierà quindi l’escursione verso il Passo del Sole, zona dalla natura incontaminata e ambienti naturali stupendi fino a raggiungere la zona del Lucomagno e il Centro Pro Natura. Dopo cena si osserveranno le stelle con l’esperto Francesco Fumagalli dell’Osservatorio Astronomico della Capanna Gorda. Il giorno seguente si andrà alla scoperta dei cervi, nel pieno del periodo dei bramiti, e delle meraviglie naturali della zona. Portare pranzo al sacco. Il programma potrebbe subire delle modifiche in base alle condizioni meteo.

Intended for

Age:
  • 0-6
  • 6-10
  • 10-14
  • 14-18
  • 18+
  • 20-40
  • 55+
  • Family

Activity

Content: medium

Interactivity: active/passive

Inside/outside: inside/outside

Categories

Date: da sabato 26 a domenica 27 settembre 2020
Ritrovo: alle 8h10 alla partenza della stazione della funicolare Piotta-Ritom
Partecipazione: Chf 90.- per adulto / Chf 70.- per bambini e ragazzi sotto i 18 anni.

Al Centro Pro Natura Lucomagno, i membri di Pro Natura godono di uno sconto di Chf 10.- sul pernottamento e di Chf 5.- portando il proprio sacco a pelo, mentre i non membri godono di uno sconto di Chf 10.- portando il proprio sacco a pelo. Massimo 16 partecipanti.

Incluso nel prezzo: il pernottamento, la mezza pensione, le attività proposte, l’accompagnamento delle guide e i trasporti pubblici per gli spostamenti.

Informazioni e iscrizioni: info@stsn.ch
Languages: Italian
Weather dependent? Yes
Does it cost anything? Yes